X-static

fibra d'argento e trattamento Coolmax

Tessuti

Il tessuto X-static in fibra d’argento è un innovativo tessuto studiato sfruttando le principali caratteristiche di un metallo prezioso conosciuto da tempo, l’argento. X-static è in grado di dissipare le cariche elettriche portando vantaggio per il corpo che può disperdere le tensioni durante il sonno con un notevole beneficio psico-fisico. Per le sue caratteristiche di riflessione, il basso tasso di radianza e la conduttività termica, un materasso rivestito con tessuto X-static risulta fresco d’estate e caldo in inverno.

L’argento emana ioni che aprono le membrane dei batteri, impedendo a questi ultimi di riprodursi, pertanto l’acaro non trovando di che sfamarsi non si annida nel materasso. X-static combatte efficacemente gli acari riducendone la presenza del 94,1 %. L’argento è naturale al 100 % e X-static non contiene prodotti chimici o residui di pesticidi ed è quindi sicuro per chi lo utilizza.

L’argento è in grado di distruggere tutti i batteri, funghi e virus dannosi in un tempo relativamente breve; si è rivelato sicuro ed effi cace contro più di 650 malattie infettive, mentre gli antibiotici chimici lo sono solo per una mezza dozzina. Ulteriori performance vengono raggiunte grazie alla fibra Coolmax inserita nei tessuti con argento X-static. La fibra Coolmax, unita alla fibra X-static, mantiene il tessuto sempre asciutto e fresco per via delle proprietà traspiranti. Coolmax è un ottimo termoregolatore sia della temperatura della pelle, sia dell’idratazione corporea; il tessuto regala una sensazione di freschezza e benessere a tutto il corpo e garantisce il corretto comfort termofi siologico.

X-Static

X-Static

Caratteristiche

  • Anallergico
  • Antiacaro
  • Antimicrobico
  • Antiodore
  • Antistatico
  • Antistress
  • Termoregolatore

Articoli realizzabili con questo tessuto

Il tessuto X-static è disponibile sui seguenti prodotti:

Cucciolo Gamma Accessori

Tessuti